Telefono: 045 551049 | Mail: [email protected]


Le mille vite dei pallet


I pallet hanno mille vite: che siano nuovi o frutto del riuso, la verità  è che sempre più spesso li vediamo protagonisti in ambiti diversi da quelli per i quali sono stati pensati (come abbiamo raccontato Storia dei Pallet, II Parte).

La struttura dei pallet, il legno con il quale sono realizzati, li rende particolarmente duttili e adatti a impieghi sempre nuovi e originali: così può capitare di sedersi su un divano costruito con imballaggi di recupero, magari dipinti e ricoperti di morbidi cuscini, o scoprire che da un pallet, l’ingegnosa fantasia di qualcuno, ha creato un delizioso portavasi.

Ma non solo: perché proprio la loro caratteristica forma si presta bene anche a farne delle pedane espositrici, cosi come ha pensato Absolute Design Solutions, azienda che si occupa di realizzare sistemi espositivi utilizzando diversi materiali e tecnologie.

 

 

E dunque ecco, come potete vedere nelle foto, come un pallet possa venire utilizzato come base per far risaltare una bicicletta, assicurandone la stabilità e, garantendo, al contempo il massimo della sua visibilità.